Associazione Culturale Rapallo Musica ETS | Rapallo Musica | Art Bonus

Art Bonus

 

  • Visita la pagina dedicata a Rapallo Musica nel portale Art Bonus  
  • Art Bonus è una misura fiscale agevolativa che, sotto forma di credito di imposta, consente di recuperare il 65% delle erogazioni liberali a sostegno della cultura.
  • Ad esempio se la tua erogazione è di 100 euro, puoi recuperare 65 euro in tre anni.
  • Tutti possono donare con Art Bonus, persone fisiche e giuridiche.

PERSONE FISICHE ED ENTI CHE
NON SVOLGONO ATTIVITÀ D’IMPRESA



  in dichiarazione dei redditi

Alle persone fisiche e agli enti che non svolgono attività commerciale, il credito d’imposta è riconosciuto nei limiti del 15% del reddito imponibile
 

TITOLARI DI REDDITO D’IMPRESA
 



In compensazione

Ai titolari di reddito d’impresa il credito d’imposta spetta nel limite dei 5x1000 dei ricavi.
Fermo restando la ripartizione in tre quote di pari importo su tre anni, per tali soggetti il credito d’imposta è utilizzabile tramite compensazione ai sensi dell’art. 17 del Decreto Legislativo 9 luglio 1997, n. 241 e s.m.i.
 


COME DONARE CON ART BONUS

Puoi effettuare la donazione con qualsiasi strumento “tracciabile”: bonifico bancario, conto corrente postale, carta di credito o di debito, assegno bancari e circolari.

Donazione tramite Bonifico

  • Per effettuare il bonifico indica come beneficiario:

Associazione Socio-Musico-Culturale "Rapallo Musica" ETS

IBAN IT68B0503432111000000003432

  • Nella causale occorre scrivere:

Art Bonus - Associazione culturale "Rapallo Musica" ETS - Codice fiscale o P. Iva del donatore - Sostegno alle attività di Rapallo Musica ETS - Anno 2024

  • Dopo aver effettuato una donazione invia una mail all’indirizzo info@rapallomusica.it con copia della ricevuta/contabile.
  • Conserva copia del documento che certifica la donazione e inseriscila nella documentazione per la dichiarazione dei redditi.

 

Donazione tramite altre modalità tracciabili

  • Se doni con altro metodo tracciabile - assegno bancario o circolare, con carta di credito, carta di debito o carta prepagata - richiedi la ricevuta a Rapallo Musica inviando una mail a info@rapallomusica.it comunicand: gli estremi della tua donazione, il tuo codice fiscale o la partita IVA, i tuoi contatti.
  • Conserva la ricevuta che ti fornirà Rapallo Musica e l’estratto conto della carta, dal quale si evinca l’importo del pagamento/liberalità ed il nome del soggetto beneficiario. Il credito di imposta potrà essere goduto solo dalla persona intestataria del conto corrente legato alla carta utilizzata per il pagamento.

Se lo desideri potrai comparire tra i donatori Art Bonus di Rapallo Musica inviando una mail a info@rapallomusica.it.

Infine potrai apparire anche nell’elenco pubblico dei mecenati sul portale Art Bonus, collegandoti a questa pagina e cliccando su “comunicaci la tua donazione” per comunicare la donazione al portale Art Bonus seguendo la procedura prevista dal portale.

 

DONA ORA!
SOSTIENICI CON ART BONUS