L’associazione

L’associazione2018-07-17T15:12:35+00:00

L’Associazione Culturale “Rapallo Musica” è nata nel 1999 con lo scopo di promuovere la conoscenza e la divulgazione della musica, attraverso concerti, seminari di studio, incontri e qualunque attività idonea a tale scopo.

Oltre a promuovere la musica classica, in particolare quella organistica, l’associazione si è costantemente impegnata a valorizzare gli strumenti musicali presenti nel territorio regionale e i giovani concertisti locali qualificati, affiancati da artisti di fama internazionale.

Queste, in sintesi, sono le attività proposte dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica” negli scorsi anni:
  • Festival Organistico Internazionale giunto ora alla XX EDIZIONE.
  • “ArteinMusica” – Rassegna di appuntamenti musicali durante il periodo Natalizio, giunta quest’anno alla undicesima edizione.
  • Concerti di Natale che hanno visto la partecipazione di cori polifonici e affermati strumentisti.
  • Mostra fotografica sugli organi della Diocesi di Chiavari nata dalla pubblicazione “Gli organi della Diocesi di Chiavari”, edita dai Maestri Fabio Macera, Daniele Minetti e Davide Merello, pubblicata in occasione del Grande Giubileo del 2000 dalla FONDAZIONE CARIGE.
  • Concerti in collaborazione con l’Accademia Culturale della terza età della Città di Rapallo.
  • Invito all’ascolto: proiezioni di diapositive ed ascolto di brani musicali in contemporanea, in occasione di momenti liturgici particolarmente importanti.
  • Concerti vocali e strumentali (Sala consiliare, Accademia Vivaldiana di Venezia, ecc.)
  • “Arteinmusica” – Appuntamenti musicali nel periodo natalizio nel 2006 – 2015/16.

L’Associazione vive e propone ogni anno le sue iniziative grazie al contributo di vari enti istituzionali, di sponsor privati, e del contributo di tutti coloro che sono appassionati della buona musica.

E’ per questo che, se condividete la nostra iniziativa e desiderate che essa possa continuare in futuro, potete aderire all’ Associazione “Rapallo Musica”, versando un libero contributo o la quota associativa tramite vaglia postale indirizzato a:

ASSOCIAZIONE CULTURALE
“Rapallo Musica”
Piazza Canessa – Ufficio Parrocchiale
I – 16035 RAPALLO (GE)

SCARICA LA PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE